Ultima modifica: 11 dicembre 2012

Studenti

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "studenti"

8 Mag 2017 Esperimenti genetici alla scuola media

Questi sono i primi risultati degli esperimenti genetici di incrocio tra diversi tipi di Iris. Il nostro giardino sarà sempre più bello!  

21 Mar 2017 Educazione Ambientale: “Non-ti-scordar-di-me”

Ieri, le classi 1^ A, 1^ B e  1^ C della scuola secondaria hanno partecipato all’attività “Non-ti-scordar-di-me”, nell’ambito del progetto promosso da Legambiente e sostenuto dalla Rete per l’Ambiente e la Cittadinanza Consapevole. I ragazzi hanno ripulito il cortile e piantumato delle violette offerte da Legambiente. Tutto ciò fa parte delle attività programmate e previste dal progetto    »

24 Feb 2017 Quando la scuola incontra altri luoghi di cultura: Biblioteca Civica Negroni

La classe 1^A della nostra scuola secondaria, in data 2 e 9 febbraio, è stata protagonista di un’interessante attività di laboratorio presso la Biblioteca Civica Negroni. Argomento: “Il giorno e l’anno in cui sono nato è successo … ”- Ricerca e analisi di notizie su “La Stampa”. Coordinati dalla prof.ssa Anna Dénes, i ragazzi, dopo    »

6 Feb 2017 Incontri in Biblioteca “Negroni”

La classe 3^ A, della nostra Scuola Secondaria, ha partecipato questa mattina, 6 febbraio, ad una interessante attività di consultazione in biblioteca civica Negroni. Argomento: l’attentato alle Torri Gemelle. Coordinati dalla prof. Giarda i ragazzi hanno consultato i quotidiani nazionali ed i periodici locali per conoscere i fatti, visionare foto e scoprire emozioni e sentimenti    »

11 Gen 2017 Convegno “Auschwitz la storia apparentemente lontana”

Le classi terze della scuola secondaria di primo grado Fornara hanno partecipato, il giorno 11gennaio, al convegno organizzato presso l'Aula Magna dell'Università del Piemonte Orientale, dal titolo: "Auschwitz la storia apparentemente lontana". All'emozionante incontro ha partecipato Bogdan Bertnikowski, sopravvissuto al campo di Auschwitz, e la direttrice della casa editrice del museo di Auschwitz – Birkenau.    »