Ultima modifica: 6 Dicembre 2018

Alla “Fornara-Ossola” il “36° Premio Sport Scuola”

Sabato 1° Dicembre, presso l’aula magna del Comune di Arona, si è svolta la cerimonia di assegnazione del “36° Premio Sport Scuola” per gli eccellenti risultati sportivi e scolastici conseguiti dagli studenti delle scuole secondarie di I e II grado della Provincia di Novara.

Nell’ambito dell’iniziativa, il nostro Istituto è inoltre stato riconosciuto meritevole del Premio “La Scuola che promuove lo Sport” a cui sono stati assegnati una targa e un contributo di 200 euro, da utilizzare per ulteriori iniziative utili a promuovere la pratica sportiva e motoria tra i giovani studenti.

E’ doveroso evidenziare che il prestigioso risultato conseguito dal nostro Istituto è dovuto all’impegno appassionato della prof.ssa Maura Scottini, promotrice di tutte le iniziative sportive dell’Istituto: dalla pratica motoria nelle classi della scuola secondaria alla promozione dell’attività motoria nelle classi quarte e quinte delle scuole primarie, dalla partecipazione ai Giochi della Gioventù e ai Campionati Studenteschi alla costituzione della sezione sportiva alla scuola secondaria “Fornara-Ossola”, attiva già da due anni.