Ultima modifica: 11 Dicembre 2018

Festa dell’albero 2018 nel quartiere

Giovedì 22 novembre gli alunni del nostro Istituto Comprensivo non sono mancati all’appuntamento “Festa dell’albero” che si è svolto nell’area verde di Via Cefalonia.

Con loro i volontari di Legambiente del circolo “Il pioppo” Ovest Ticino e Novarese, le autorità cittadine, nella veste degli assessori alla Cura della Città, Federico Perugini, e all’Istruzione, Valentina Graziosi, il dirigente del Servizio Verde Pubblico, Sergio Bosco, e Fulvio Maveri della Fiab, Amici della Bici.

Per l’occasione i bambini delle classi 1^A – 3^A – 4^A della primaria DON MILANI e i ragazzi delle classi prime della secondaria FORNARA-OSSOLA, hanno presentato i loro lavori sul tema della giornata, esibendo i loro disegni e cartelloni, cantando e leggendo brani e poesie dedicate agli alberi e all’importanza di avere rispetto della natura. Successivamente sono passati all’azione pratica e hanno messo a dimora alcune piante da frutto che contribuiranno ad arricchire il parco.

Anche i piccoli dell’Infanzia MONTENERO si sono uniti alla celebrazione e, pur rimanendo a scuola, si sono riuniti a cerchio intorno ad uno splendido e fiorito albero di cartone e hanno intonato canzoncine e fatto semplici pensieri in onore agli alberi.

Ecco il video  e la fotogallery.