Ultima modifica: 20 Novembre 2014

La Scuol@ 3.0 di EduWeb Syndication

Novità
Grazie al fatto che l’Istituto Comprensivo “Fornara-Ossola”  ha aderito alla Didasca EduWeb Syndication :
–  il personale ATA
–  gli insegnanti
–  gli studenti e i loro familiari
possono ottenere il rilascio da parte di DIDASCA di un  account@didasca.org  a titolo assolutamente gratuito.Essi non debbono fare altro che compilare – autonomamente – la richiesta dell’account. Al modulo di richiesta  si accede cliccando il bottone [ Richiesta Account ]  che compare nell’interfaccia Didasca EduWeb Syndication  creata espressamente per la vostra Scuola, cliccando sul banner in homepage o qui sotto.banner_Didasca
La Didasca EduWeb Syndication è una struttura consortile del tutto informale promossa da DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning che permette a tutte le istituzioni educative italiane:
  • Scuole di ogni ordine e grado, statali o private
  • Centri di formazione
  • Associazioni culturali
  • Biblioteche

di mettere in condivisione con le altre istituzioni educative e con gli stakeholder dell’intero sistema scolastico nazionale – docenti, studenti, famiglie – le Lezioni e i Video prodotti dalle istituzioni aderenti.

La Didasca EduWeb Syndication si avvale delle tecnologie:
–  Google+
–  Hangouts On Air

–  YouTube
che possono essere utilizzate da chiunque a titolo assolutamente gratuito.

DIDASCA dispone di un proprio canale YouTube denominato
nel quale vengono allocati le Lezioni e i Video prodotti dai membri della DIDASforce – Task Force for Innovation in Education e dagliInsegnanti delle istituzioni educative aderenti alla Syndication.
Il canale di DIDASCA è privo di pubblicità ed esente da interferenze provocate dalla presenza di materiale non pertinente.

Gli strumenti di cui le istituzioni educative devono disporre per poter produrre e postare le Lezioni e i Video sono alla portata di tutti; in effetti, basta disporre di:
  • un computer
  • una webcam
  • un microfono
  • una connessione ad internet in banda larga.

prodotti e i servizi necessari per realizzare le Lezioni e i Video della Didasca EduWeb Syndication sono forniti gratuitamente da Google.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "homepage"

30 Gen 2019 Bando per esperti esterni Liceo Casorati Novara

Bando di selezione esperto esterno avvio procedure selezione esperto esterno

16 Gen 2019 PERMESSI STRAORDINARI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO – ANNO SOLARE 2019