Ultima modifica: 20 Novembre 2014

La Scuol@ 3.0 di EduWeb Syndication

Novità
Grazie al fatto che l’Istituto Comprensivo “Fornara-Ossola”  ha aderito alla Didasca EduWeb Syndication :
–  il personale ATA
–  gli insegnanti
–  gli studenti e i loro familiari
possono ottenere il rilascio da parte di DIDASCA di un  account@didasca.org  a titolo assolutamente gratuito.Essi non debbono fare altro che compilare – autonomamente – la richiesta dell’account. Al modulo di richiesta  si accede cliccando il bottone [ Richiesta Account ]  che compare nell’interfaccia Didasca EduWeb Syndication  creata espressamente per la vostra Scuola, cliccando sul banner in homepage o qui sotto.banner_Didasca
La Didasca EduWeb Syndication è una struttura consortile del tutto informale promossa da DIDASCA – The First Italian Cyber Schools for Lifelong Learning che permette a tutte le istituzioni educative italiane:
  • Scuole di ogni ordine e grado, statali o private
  • Centri di formazione
  • Associazioni culturali
  • Biblioteche

di mettere in condivisione con le altre istituzioni educative e con gli stakeholder dell’intero sistema scolastico nazionale – docenti, studenti, famiglie – le Lezioni e i Video prodotti dalle istituzioni aderenti.

La Didasca EduWeb Syndication si avvale delle tecnologie:
–  Google+
–  Hangouts On Air

–  YouTube
che possono essere utilizzate da chiunque a titolo assolutamente gratuito.

DIDASCA dispone di un proprio canale YouTube denominato
nel quale vengono allocati le Lezioni e i Video prodotti dai membri della DIDASforce – Task Force for Innovation in Education e dagliInsegnanti delle istituzioni educative aderenti alla Syndication.
Il canale di DIDASCA è privo di pubblicità ed esente da interferenze provocate dalla presenza di materiale non pertinente.

Gli strumenti di cui le istituzioni educative devono disporre per poter produrre e postare le Lezioni e i Video sono alla portata di tutti; in effetti, basta disporre di:
  • un computer
  • una webcam
  • un microfono
  • una connessione ad internet in banda larga.

prodotti e i servizi necessari per realizzare le Lezioni e i Video della Didasca EduWeb Syndication sono forniti gratuitamente da Google.

Ultimi 5 articoli pubblicati in "homepage"

1 Apr 2019 Scuola e Legalità, incontro con il Nucleo di prossimità

Cyberbullismo e bullismo: ne parliamo genitori e docenti con il nucleo di prossimità dell’Ente comunale. Siamo tutti invitati!!scuola e legalità

26 Mar 2019 Manifestazione LIBERA: “Nomi e numeri contro la mafia”